Premiati al Contest Nazionale 2025 +Api Oasi Fiorite per la Biodiversità
La settimana scorsa, con l’elaborato “Un’oasi di Bio-diversità”, abbiamo ricevuto il Secondo Premio Inclusione al Contest Nazionale 2025 “+ Api. Oasi fiorite per la Biodiversità”, un progetto che ha l’obiettivo di promuovere il valore della biodiversità in tutta Italia, coinvolgendo le comunità nella creazione di oasi fiorite, habitat ideali per le api e gli insetti impollinatori.
Questo riconoscimento ci riempie il cuore di emozione perché parla di noi: di persone che camminano insieme, di fragilità che diventano forza, di spazi che si trasformano in luoghi di incontro, cura e partecipazione.
Le “oasi” del progetto +Api, in un contesto come il nostro, non sono solo rifugi per preservare la biodiversità: sono spazi di comunità, dove la natura diventa occasione di inclusione sociale, dialogo e benessere collettivo.
Grazie di cuore a Fondazione Carima che ci è sempre vicina, e a Filiera Futura e Fondazione Agrion, che ci hanno accolto come parte attiva di questo prezioso progetto.
Questo premio è di tutti: delle nostre persone, delle famiglie, dei volontari e degli amici che credono che insieme possiamo costruire un futuro più accogliente e inclusivo.
ANFFAS SIBILLINI APS
C.da Ficcardo snc
62026 San Ginesio (MC)
Tel. 366 1971 734
Email: info@anffassibillini.org