Anffas Sibillini e “Pesce d’Aprile” con Cesare Bocci a Camerino

Gen 14, 2019 | News

Venerdì 18 gennaio saremo presenti all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino in rappresentanza dell’Anffas Nazionale in occasione della prima tappa della tournée di “Pesce d’aprile”, spettacolo teatrale con Cesare Bocci e Tiziana Foschi (supervisione alla regia Peppino Mazzotta), tratto dall’omonimo romanzo di Daniela Spada e Cesare Bocci. 

Lo spettacolo apre la stagione teatrale organizzata dal Comune di Camerino in collaborazione con AMAT Marche.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una storia toccante, intima e straordinaria, che narra un’esperienza reale vissuta da Cesare Bocci e dalla compagna Daniela Spada, colpita da un ictus pochi giorni dopo la nascita della figlia.

 

SINOSSI

Pesce d’Aprile è il racconto di un grande amore vissuto da un uomo e da una donna, interpretati da Cesare Bocci e Tiziana Foschi. Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, è un testo vero, lucido, ironico e commovente, che racconta come anche una brutta malattia può diventare un atto d’amore. Cesare e Daniela, come Cesare Bocci e la sua compagna nella vita reale, metteranno a nudo tutta la loro fragilità, dimostrando quanto, come per il cristallo, essa si possa trasformare in pregio, grazie ad un pizzico di incoscienza, tanto amore e tantissima voglia di vivere. Tra il riso e il pianto, nel corso della pièce si delinea il profilo di una donna, prigioniera di un corpo che smette di obbedirle, e di un uomo, che da compagno di vita diventa bastone, nutrimento, supporto necessario. Una lotta alla riconquista della propria libertà, che ha lo scopo di trasmettere messaggi di positività e forza di volontà, anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso ci impone.
Grazie anche al coinvolgimento di Anffas Onlus – Associazione di Famiglie con persone con disabilità intellettiva e relazionale, Charity Partner del progetto – Pesce d’Aprile si conferma un inno alla vita e un momento di riflessione necessario.

 

INFORMAZIONI

Per informazioni sulle prenotazioni potete rivolgervi al 320 4346883.

 

BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria dell’Auditorium Benedetto XIII in Località Colle Paradiso
aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19 e il giorno stesso dello spettacolo  dalle ore 18, oppure online a partire dal 17 gennaio su www.vivaticket.it.

Prezzo del biglietto (posto unico numerato):

  • intero: 15 euro
  • ridotto: 12 euro (valido per studenti UNICAM, CURC, UTEAM e under 25)
ANFFAS SIBILLINI APS

C.da Ficcardo snc
62026 San Ginesio (MC)

Tel. 366 1971 734

Email: info@anffassibillini.org

Logo Anffas Sibillini Onlus - San Ginesio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.