Anffas Sibillini e “Pesce d’Aprile” con Cesare Bocci a Camerino

Gen 14, 2019 | News

Venerdì 18 gennaio saremo presenti all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino in rappresentanza dell’Anffas Nazionale in occasione della prima tappa della tournée di “Pesce d’aprile”, spettacolo teatrale con Cesare Bocci e Tiziana Foschi (supervisione alla regia Peppino Mazzotta), tratto dall’omonimo romanzo di Daniela Spada e Cesare Bocci. 

Lo spettacolo apre la stagione teatrale organizzata dal Comune di Camerino in collaborazione con AMAT Marche.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una storia toccante, intima e straordinaria, che narra un’esperienza reale vissuta da Cesare Bocci e dalla compagna Daniela Spada, colpita da un ictus pochi giorni dopo la nascita della figlia.

 

SINOSSI

Pesce d’Aprile è il racconto di un grande amore vissuto da un uomo e da una donna, interpretati da Cesare Bocci e Tiziana Foschi. Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, è un testo vero, lucido, ironico e commovente, che racconta come anche una brutta malattia può diventare un atto d’amore. Cesare e Daniela, come Cesare Bocci e la sua compagna nella vita reale, metteranno a nudo tutta la loro fragilità, dimostrando quanto, come per il cristallo, essa si possa trasformare in pregio, grazie ad un pizzico di incoscienza, tanto amore e tantissima voglia di vivere. Tra il riso e il pianto, nel corso della pièce si delinea il profilo di una donna, prigioniera di un corpo che smette di obbedirle, e di un uomo, che da compagno di vita diventa bastone, nutrimento, supporto necessario. Una lotta alla riconquista della propria libertà, che ha lo scopo di trasmettere messaggi di positività e forza di volontà, anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso ci impone.
Grazie anche al coinvolgimento di Anffas Onlus – Associazione di Famiglie con persone con disabilità intellettiva e relazionale, Charity Partner del progetto – Pesce d’Aprile si conferma un inno alla vita e un momento di riflessione necessario.

 

INFORMAZIONI

Per informazioni sulle prenotazioni potete rivolgervi al 320 4346883.

 

BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria dell’Auditorium Benedetto XIII in Località Colle Paradiso
aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19 e il giorno stesso dello spettacolo  dalle ore 18, oppure online a partire dal 17 gennaio su www.vivaticket.it.

Prezzo del biglietto (posto unico numerato):

  • intero: 15 euro
  • ridotto: 12 euro (valido per studenti UNICAM, CURC, UTEAM e under 25)
ANFFAS SIBILLINI APS

C.da Ficcardo snc
62026 San Ginesio (MC)

Tel. 366 1971 734

Email: info@anffassibillini.org