Rinnovato il direttivo di Anffas Sibillini: lavoriamo insieme per il futuro dei nostri ragazzi

Mag 18, 2021 | News

Lo scorso fine settimana si è svolta l’assemblea di Anffas Sibillini per il rinnovo delle cariche sociali. Il consiglio direttivo è stato allargato da 5 a 7 membri e alla Presidenza è stata eletta l’ex Vicepresidente Cinzia Antognozzi, che raccoglie il testimone di Franca Di Giulio la quale ha presieduto con grande impegno l’associazione fin dalla sua fondazione nel 2013. Del nuovo direttivo fanno parte Emanuela Zecchini come Vicepresidente, Assunta Massucci come Tesoriera, Paola Verdini, Laura Corvini, Mata Teuta e Franca Di Giulio come consigliere.

Nei suoi primi otto anni di attività Anffas Sibillini ha realizzato numerosi progetti importanti e impegnativi: la realizzazione della nuova sede “La Casa nel Cuore”, la gestione di attività laboratoriali per i propri associati, il supporto alle famiglie, il costante dialogo con le istituzioni e la comunità locale, l’organizzazione di eventi per la sensibilizzazione e la raccolta fondi, l’avvio di attività di lavoro protetto per le persone con disabilità intellettiva, ma le famiglie di Anffas Sibillini non si fermano, consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare.

«Siamo un’associazione di famiglie di persone con disabilità e il futuro della nostra realtà dipende da ognuno di noi: dobbiamo lavorare come una squadra, ognuno secondo le proprie possibilità e competenze, perché ogni piccolo compito è un tassello fondamentale per la riuscita dei nostri progetti presenti e futuri» ha ricordato la nuova Presidente Cinzia Antognozzi. «Quando abbiamo iniziato a lavorare alla Casa nel Cuore ci ripetevamo che se tanti sognano insieme allora i sogni diventano realtà. Ora la Casa è una realtà, ma c’è ancora tanto che possiamo e dobbiamo realizzare. Per questo dobbiamo avere la mente libera per cogliere le opportunità, costruire le relazioni e creare le condizioni che potranno aiutarci a perseguire il nostro obiettivo: costruire una comunità sempre più inclusiva e collaborativa, in cui tutte le persone, con e senza disabilità, possano sentirsi accolte e realizzate. Al nuovo Consiglio Direttivo, a tutto lo staff e ai volontari va il mio ringraziamento per quanto realizzato finora e il mio augurio di buon lavoro per i prossimi quattro anni».

ANFFAS SIBILLINI ONLUS

C.da Pian di Pieca Snc
62026 San Ginesio (MC)

Tel. 366/1971734

Email: info@anffassibillini.org