Il gesto di solidarietà di Re Norcino

Nov 22, 2018 | News

Siamo ancora a novembre, ma, diciamo la verità, ci sentiamo già proiettati verso il Natale.

A proposito di Natale, vorremmo raccontarvi una delle belle storie di cui i nostri sostenitori si rendono protagonisti. Ce ne sono tante, ma oggi ne scegliamo una in particolare: quella di Re Norcino, salumificio di Pian di Pieca di San Ginesio, vicinissimo alla nostra sede.

Soprattutto nel Natale del 2016, moltissime persone da tutta Italia hanno voluto contribuire a far ripartire l’economia locale, acquistando cesti natalizi dai produttori delle zone terremotate come Re Norcino, le cui strutture hanno subito diversi danni. Per questa ragione, l’azienda ha deciso di destinare 2 € per ogni cesto venduto al sostegno di Associazioni con finalità sociale, tra cui la nostra. Inoltre, nel 2016 e nel 2017, Re Norcino ha deciso di devolvere ad Anffas Sibillini la cifra normalmente destinata ai regali di Natale per i loro clienti.

Il gesto di solidarietà di Re Norcino - Anffas Sibillini

Vogliamo, pertanto, ringraziare tutto lo staff Re Norcino per la generosità del loro gesto. Ogni nostra attività è possibile grazie al lavoro dei nostri volontari e alle tante donazioni che abbiamo ricevuto da parte di privati cittadini, associazioni, enti e imprese. Grazie al sostegno di chi, come Re Norcino, ha creduto nella nostra causa, dal 2013 a oggi, siamo riusciti a realizzare moltissime cose: dall’organizzare le attività e i laboratori settimanali, fino a dare il via ai lavori di costruzione de “La Casa nel Cuore”.

Un gesto come quello di questa azienda è prezioso anche e soprattutto per un altro motivo: ci fa sentire il calore della nostra comunità, ci ricorda che siamo parte integrante di una società che conosce il valore della solidarietà e dell’impegno verso il prossimo.

Grazie di cuore dalla grande famiglia di Anffas Sibillini.

 

ANFFAS SIBILLINI ONLUS

C.da Pian di Pieca Snc
62026 San Ginesio (MC)

Tel. 366/1971734

Email: info@anffassibillini.org